Sedie da pranzo per pasti in compagnia
Che c’è di meglio che sedersi a tavola con familiari e amici per mangiare insieme e parlare del più e del meno? Per far sì che voi e i vostri ospiti stiate davvero comodi, dovreste scegliere le migliori sedie per la cucina e la sala da pranzo. I set di sedie sono la scelta ideale, garantendo un’immagine unitaria e coordinata dell‘ambiente.
Sedie di varie forme e design
Di norma le sedie da pranzo sono fatte in legno o metallo robusti. Le sedie imbottite sono dotate di un morbido cuscino rivestito in tessuto colorato o pelle. Le sedie da cucina sono fabbricate in rattan intrecciato o in materiali sintetici che non richiedono particolari cure. Braccioli e schienali alti rendono le sedie particolarmente comode. Lo sapevi? Le cantilever sono sedie senza gambe posteriori, su cui ci si può rilassare dopo pranzo.
Le sedie migliori per il vostro tavolo
Le sedie di pelle sono la scelta ideale per tavoli moderni con ripiano in vetro, mentre sedie in materiali plastici colorati sono ottime in combinazione con tavoli di legno. Se preferite uno stile rustico potete raggruppare intorno al tavolo delle sedie in rattan naturale o in legno massiccio.
Tenete a mente che ogni persona che si siede a tavola dovrebbe avere a disposizione uno spazio di 60 centimetri di altezza e 60 centimetri di profondità. L’altezza ideale per le sedie è di circa 45 centimetri, e i braccioli dovrebbero poter passare sotto al tavolo. Il nostro suggerimento: se non siete certi riguardo alla scelta delle sedie, optate per modelli regolabili in altezza che si potranno adattare all’altezza del vostro tavolo. Procuratevi anche delle sedie pieghevoli per le visite a sorpresa o le grandi tavolate.