Condizioni Generali di Contratto con informazioni per i clienti
§ 1 Ambito di applicazione
1.1 Le presenti condizioni di contratto della Roland Kemmer AG (di seguito denominato “venditore”) si applicano a tutti i contratti conclusi tra un consumatore o un professionista (di seguito denominati “cliente”) e il venditore in merito ai beni raffigurati o ai servizi offerti nello shop online di quest’ultimo, consultabile su www.tectake.ch. Con la presente si rifiutano eventuali condizioni del cliente, salvo diversamente convenuto.
1.2 Ai sensi delle presenti condizioni generali di contratto, si definisce consumatore la persona fisica che, nella conclusione di un negozio giuridico, agisce a scopi estranei alla propria attività commerciale o professionale autonoma eventualmente svolta. Ai sensi delle presenti condizioni generali di contratto, si definisce professionista la persona fisica o giuridica o la società di persone con capacità giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale autonoma.
§ 2 Conclusione del contratto
2.1 Le descrizioni di prodotto contenute nello shop online del venditore non costituiscono offerte vincolanti da parte del venditore ma consentono l’invio di un’offerta vincolante da parte del cliente.
2.2 Il cliente può inviare l’offerta mediante il modulo d’ordine online disponibile nello shop online del venditore. Dopo aver immesso i propri dati personali cliccando sul tasto di invio definitivo dell’ordine, il cliente invia un’offerta contrattuale vincolante per legge in merito ai beni e/o ai servizi contenuti nel carrello.
2.3 Dopo aver spedito l’ordine, il cliente riceve al proprio indirizzo e-mail una conferma di ricevimento automatica da parte del venditore; questa serve a confermare l’arrivo dell’ordine presso il venditore e include anche un riepilogo dell’ordine inviato dal cliente. Con la conferma di ricevimento, il venditore accetta l’offerta del cliente in merito alla conclusione di un contratto di compravendita.
2.4 Il testo contrattuale viene salvato e archiviato dal venditore ma non è più accessibile al cliente dopo aver concluso il processo d’ordine. Tramite le funzioni del proprio browser, il cliente potrà comunque salvare o stampare i dati dell’ordine appena prima di inviarlo e, dopo l’invio, riceve via e-mail un riepilogo del suo ordine. Nella stessa e-mail, il cliente riceve anche le CGC applicabili al suo ordine. Inoltre, il cliente potrà consultare i dettagli del suo ordine nel proprio conto utente protetto da password, alla sezione “I miei ordini”, se aveva in precedenza creato un conto utente nello shop online del venditore.
2.5 Prima dell’invio vincolante dell’ordine mediante modulo d’ordine online del venditore, il cliente potrà correggere i suoi dati con le consuete funzioni di tastiera e mouse. Inoltre, prima dell’invio vincolante dell’ordine, tutti i dati vengono nuovamente visualizzati in una finestra di conferma e possono anche essere corretti con le consuete funzioni di tastiera e mouse.
2.6 Alla conclusione contrattuale si applicano la lingua tedesca e quella francese.
2.7 L’elaborazione dell’ordine e la presa di contatto avvengono via e-mail e con un’elaborazione automatica dell’ordine. Il cliente deve assicurarsi che l’indirizzo e-mail indicato per l’elaborazione dell’ordine sia corretto, in modo da poter lì ricevere le e-mail inviate dal venditore. In particolare, in caso di impiego di filtri SPAM, il cliente è tenuto a garantire che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore ad elaborare l’ordine possano essere recapitate.
§ 3 Diritto di recesso
I consumatori possono sostanzialmente avvalersi del diritto di recesso. Ulteriori informazioni sul diritto di recesso sono consultabili nell’Informazione sul diritto di recesso del venditore.
§ 4 Prezzi e condizioni di pagamento
4.1 I prezzi indicati dal venditore si intendono inclusivi di IVA applicabile e delle altre componenti del prezzo. Eventuali costi di consegna e spedizione aggiuntivi saranno indicati a parte nella rispettiva descrizione del prodotto.
4.2 Il cliente ha a disposizione varie modalità di pagamento, illustrate nello shop online del venditore.
4.3 Laddove sia concordato un pagamento anticipato, questo è dovuto subito dopo la conclusione contrattuale.
4.4 Pagamento tramite Klarna
In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, ti offriamo il metodo di pagamento Klarna PayLater. Il pagamento viene effettuato a Klarna. Le spese di sollecito, gli interessi di mora e le spese di incasso sono a carico dell'acquirente.
Queste ammontano a:
- 1° sollecito CHF 12
- 2° sollecito CHF 15
- 3° sollecito CHF 15
Dopo 93 giorni senza pagamenti in entrata, inizia la procedura di riscossione. I costi variano a seconda dell'agenzia di riscossione.
Ulteriori informazioni sono reperibili consultando le Nutzungsbedingungen di Klarna. Informazioni generali su Klarna sono disponibili hier. I tuoi dati personali saranno trattati da Klarna in conformità alle leggi vigenti in materia di protezione dei dati e come descritto nell Datenschutzerklärung di Klarna.
4.5 Optando per la modalità “PayPal”, l’elaborazione del pagamento sarà effettuata mediante il fornitore del servizio di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Luxembourg, con applicazione delle condizioni d’uso di PayPal, consultabili su https://www.paypal.com/ch. Questo presuppone che il cliente apra un conto PayPal o che ne abbia già uno a disposizione.
§ 5 Condizioni di consegna e spedizione
5.1 La consegna della merce in Italia ha luogo mediante spedizione all’indirizzo di consegna indicato dal cliente. Per l’elaborazione dell’operazione è determinante l’indirizzo di consegna indicato nell’elaborazione dell’ordine del venditore.
5.2 Se la società di trasporti rispedisce i beni al venditore per impossibilità di recapito presso il cliente, quest’ultimo si farà carico dei costi generati dalla spedizione non riuscita.
5.3 In sostanza, il rischio di perdita o deterioramento accidentale dei beni venduti si trasferisce alla persona incaricata del trasporto al rilascio dei beni per la spedizione o alla consegna degli stessi.
5.4 Il ritiro dei beni non è possibile per motivi logistici.
§ 7 Incasso di buoni promozionali
7.1 I buoni emessi a titolo gratuito dal venditore nell’ambito di campagne pubblicitarie con una validità determinata e quelli non acquistabili dal cliente (di seguito denominati “buoni promozionali”) possono essere incassati solo nello shop online del venditore e nel periodo di tempo indicato.
7.2 Singoli prodotti possono essere esclusi dalla campagna promozionale se tale limitazione si evince dal contenuto del buono.
7.3 I buoni promozionali possono essere incassati solo prima della conclusione del processo d’ordine. Una compensazione successiva non è possibile.
7.4 Per ogni ordine può essere utilizzato sempre solo un buono promozionale.
7.5 Il valore dei beni deve corrispondere almeno all’importo del buono promozionale. L’eventuale credito residuo non sarà rimborsato dal venditore.
7.6 Se il valore del buono promozionale non copre l’intero ordine, per compensare la differenza di prezzo va scelta una delle modalità di pagamento offerte dal venditore.
7.7 Il credito di un buono promozionale non sarà pagato in contanti né vi si applicheranno interessi.
7.8 Il buono promozionale non viene rimborsato se il cliente restituisce totalmente o parzialmente i beni pagati con il buono promozionale nell’ambito del suo diritto di recesso contrattuale.
7.9 Il buono promozionale è trasferibile solo se tale informazione si evince esplicitamente dal contenuto o dal nome del buono promozionale. In un caso simile, il venditore può erogare la prestazione con effetto liberatorio nei confronti del titolare che incassa il buono promozionale nello shop online del venditore. Questo non si applica se il venditore sia a conoscenza o ignori con atteggiamento gravemente colposo l’inammissibilità, l’incapacità commerciale o la mancanza di autorizzazione a rappresentare il rispettivo titolare.
7.10 Se il buono promozionale non è espressamente designato o contrassegnato come trasferibile, è pensato unicamente per l’uso da parte della persona ivi menzionata. Si esclude la trasferibilità del buono promozionale a terzi. Ciononostante, il venditore non ha l’obbligo di verificare diritto materiale del rispettivo titolare del buono.
§ 8 Diritto applicabile e foro competente
8.1 Se il cliente agisce in veste di consumatore, per tutti i negozi giuridici tra le parti si applica il diritto svizzero, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Compravendita Internazionale di merci (CISG); foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il domicilio del cliente.
8.2 Se il cliente agisce in veste di professionista, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la sede di attività del venditore.
§ 9 Informazioni sul venditore
Roland Kemmer AG
Freiburgstrasse 69
CH-3280Murten
Schweiz
Telefon:+41 26 672 3260
(dal Lunedì al Venerdì dalle 07 alle 16)
E-Mail:mail@tectake.ch
IDI IVA:CHE-147.586.803