Box per cani

Sort by
Prezzo
Categorie
Color
Material
  1. CHF 88.90
    UVP CHF 159.00
    (89)
  2. CHF 73.90
    UVP CHF 144.00
    (86)
  3. CHF 86.90
    UVP CHF 159.00
    (86)
  4. CHF 134.90
    UVP CHF 239.00
    (81)

Trasportini per cani: sicurezza in viaggio

Per andare dal veterinario, dal dog-sitter o al più vicino parco per cani, sarà capitato di dover portare i vostri amici a quattro zampe in macchina. Sebbene alcuni animali si sentano tranquilli e a proprio agio, altri sono più diffidenti. Perciò, per garantire la sicurezza del trasporto, è consigliabile tenere il vostro cane in uno stabile trasportino. Solo così sarà protetto da ferite e infortuni dovute a frenate brusche, incidenti e cadute.

Come abituare il vostro cane a un trasportino

L’ideale sarebbe abituare il vostro cane a un trasportino fin da cucciolo. Molti allevatori tengono in casa o in giardino una piccola struttura per consentire ai cuccioli di giocare, sfogarsi e dormire, così che si abituino velocemente ai trasportini e che li accettino facilmente e con naturalezza come loro territorio. Ma anche cani più cresciuti si possono abituare a un trasportino, con molta pazienza e una buona quantità di golosi premi.

Il trasportino ideale per il tuo animale

Le dimensioni del vostro cane sono determinanti per la scelta del trasportino. Deve essere sufficientemente spazioso da consentirgli di sdraiarsi, stiracchiarsi e stare comodamente seduto. Ma non deve nemmeno essere troppo grande, altrimenti il vostro amico a quattro zampe potrebbe essere sballottato troppo durante il viaggio. I trasportini di qualità migliore sono fatti di alluminio. Chi viaggia spesso con il proprio cane, per esempio per mostre o festival, potrebbe scegliere un modello pieghevole, facile da conservare quando non utilizzato e con zanzariere integrate per tenere lontani fastidiosi ospiti indesiderati.