Poltrone direzionali

Sort by
Prezzo
Categorie
Color
Material

La poltrona da direttore: un posto di rappresentanza per il tuo ufficio

Una poltrona da direttore è molto più di una comune sedia da ufficio: è più ampia, più comoda e corredata di una seduta in pelle o similpelle. La maggior parte di esse sono imbottite e in un intramontabile colore nero o marrone. Oltre che negli uffici e nelle sale conferenze, queste sedie sono sempre più comuni anche negli studi casalinghi. Del resto chi può scegliere la propria sedia da ufficio preferisce procurarsi il modello più comodo possibile.

Scegliete la poltrona adatta a voi

Non sono solo i dirigenti a condurre lunghe giornate di lavoro seduti alla scrivania. Per prevenire dolori a schiena, spalle e collo, dovreste scegliere una poltrona ergonomica adatta alla vostra statura: l’altezza della seduta deve essere tale da consentire alla coscia di formare una linea discendente con il ginocchio, e la sua profondità tale da lasciare tre o quattro dita tra il ginocchio e il bordo della sedia. Lo schienale, il poggiatesta e i braccioli devono essere adatti alle vostre esigenze personali.

Come riconoscere una poltrona da direttore di qualità

I meccanismi della vostra sedia da ufficio devono essere adatti al vostro peso e consentirvi di cambiare posizione senza difficoltà. Il tessuto deve essere resistente e facile da pulire, per permettervi di godere sempre al meglio della vostra poltrona.
Il bordo anteriore del cuscino non deve essere troppo duro, in modo da non generare troppa pressione sull’incavo del ginocchio, ma non deve neppure essere troppo morbido. Un altro suggerimento: considerate, quando scegliete la vostra poltrona, anche l’altezza della vostra scrivania, così da trovare la vostra posizione ideale.