Sedie da giardino per rilassarsi all’aria aperta
Cosa c’è di meglio che godersi il sole in giardino in una calda giornata estiva? Che siano sedie a sdraio o sedie da campeggio, le sedie da giardino vi inviteranno a trattenervi in terrazza e saranno la cornice perfetta per i vostri barbecue con gli amici o per dei pomeriggi tranquilli in compagnia del vostro libro preferito.
Diversi tipi di sedie da giardino
Le sedie da giardino sono disponibili in diversi materiali di alta qualità. I modelli di legno affascinano per le loro caratteristiche venature e i colori naturali. Di norma sono utilizzati legni resistenti alle intemperie come il teak, l’eucalipto o la quercia. Anche le sedie in alluminio sono molto usate: sono leggere, facili da trasportare e non richiedono cure particolari. I modelli di plastica sono particolarmente resistenti: possono restare in terrazza per tutta l’estate senza subire danni da pioggia e raggi solari. Le sedie in rattan sintetico sono molto di moda: pur essendo costruite con plastica intrecciata, come il polietilene, sono molto simili, alla vista e al tatto, al vimini e al rattan naturale. Avete bisogno di procurarvi più sedie da giardino tutte insieme? Allora i pratici set sono ciò che fa per voi: comprendono due, quattro o più sedie da giardino identiche e, abbinate al vostro tavolo da giardino, creeranno un ambiente armonioso.
Trovate le sedie da giardino perfette per voi
Se avete già un tavolo da giardino, dovreste scegliere il colore e il materiale giusto per le vostre sedie. Tavolo e sedie non devono per forza avere un aspetto coordinato. Anche combinazioni insolite come vecchi tavoli di legno e sedie di plastica colorate possono essere accattivanti. Le sedie sdraio con schienale regolabile sono particolarmente comode e sono perfette per rilassarsi dopo aver mangiato al tavolo da giardino. I cuscini adatti e i giusti mobili da giardino renderanno le vostre sedie una vera chicca.