Reso di articoli non difettosi

Secondo le condizioni elencate nella sezione “Condizioni di reso”, laRoland Kemmer AG accorda il diritto di rendere i suoi prodotti entro massimo 30 giorni di calendario a partire dalla data di spedizione o di ritiro.

 

Importante: Il reso deve obbligatoriamente essere concordato con noi, ed esso necessita della autorizzazione scritta della Roland Kemmer AG. Se desideri rendere il tuo articolo, prima di tutto inviaci una mail all‘indirizzo mail@tectake.ch oppure contattaci per telefono al +41 26 672 32 60.

 

Condizioni per il reso:


1. Scadenze per il reso

 

Il termine ultimo per il reso si applica a partire dalla data di spedizione. Fanno fede la data del timbro postale o la data del reso effettuato di persona.

 

1.1. Diritto di reso a 30 giorni per i prodotti acquistati su TecTake.ch

 

Fatte salve le eccezioni di seguito elencate, gli articoli acquistati presso la Roland Kemmer SA possono essere resi entro un limite massimo di 30 giorni di calendario.

 

2. Nessun diritto di reso

Non possiamo purtroppo accettare il reso nei casi seguenti:

 

  • In caso di articoli danneggiati (salvo danni causati dal trasporto)
  • Nel caso in cui gli articoli siano stati utilizzati
  • Nel caso in cui manchi l’imballaggio originale
  • Nel caso in cui manchino uno o più accessori
  • Per gli articoli facenti parte dei gruppi di prodotti seguenti:
    Articoli consumabili (per es.: filtri, dischi per lucidatura)

 

3. Ammontare del rimborso

 

Nel caso in cui il prodotto può essere reso, si applicano le seguenti regole per il rimborso:


Rimborso integrale del prezzo di acquisto:

  • L’articolo si trova ancora nel suo imballaggio originale, non aperto e non danneggiato

 

Riduzione in funzione dello stato della merce (minimo 10%, riduzione minima: CHF 10. -) :

  • L’articolo è stato aperto/utilizzato (eccezioni: cfr. 2.)

 

Valutazione caso per caso:

  • L’imballaggio dell’articolo è danneggiato

 

4. Costi del reso

 

I costi di spedizione per il reso di articoli sono generalmente a carico del mittente. Solo nei casi seguenti i costi di spedizione del reso sono sostenuti dalla Roland Kemmer SA:

 

  • Nel caso in cui sia stato inviato un articolo differente rispetto a quello effettivamente ordinato
  • Nel caso in cui sia stato ricevuto di un articolo non ordinato affatto