Domande frequenti

1 Acquisti & prodotti

 

Come posso effettuare acquisti sullo shop online di tectake?

Dai un’occhiata al nostro shop online e poi scegli l’articolo desiderato. Puoi cliccare poi alla pagina del prodotto sul pulsante “Aggiungi al carrello” per inserire il prodotto nel carrello. Se desideri concludere l’acquisto, ti preghiamo di cliccare sul pulsante “Vai alla Cassa” per completare la procedura d’acquisto. Se desideri aggiungere un altro articolo al tuo ordine, puoi continuare tranquillamente a sfogliare il catalogo del nostro shop online e tornare in un secondo momento al carrello cliccando sull’apposita icona posta al margine superiore della schermata. Inserisci poi l’indirizzo del cliente, la forma di pagamento desiderata e controlla il tuo ordine. Per completare l’acquisto ti preghiamo di cliccare su “Acquista adesso”.

 

Come faccio a sapere se vi è arrivato il mio ordine?

Dopo aver effettuato l’ordine, riceverai una comunicazione all’indirizzo email da te indicato con tutte le informazioni relative al tuo ordine.

 

Come posso ricevere la fattura relativa al mio acquisto?

Riceverai la fattura tramite e-mail il giorno successivo della spedizione della merce.

 

È previsto un importo minimo d’ordine?

No, nello shop online di tectake non sono previsti importi minimi d’ordine.

 

Posso annullare il mio ordine?

È possibile annullare il proprio ordine senza specificarne i motivi qualora la merce non sia stata ancora spedita. In tal caso ti preghiamo di rivolgerti al nostro servizio clienti..

 

Cosa posso fare se il mio ordine è stato consegnato incompleto?

Ciò non dovrebbe accadere. Qualora si verificasse tale eventualità, ti preghiamo di scusarci. Ti invieremo volentieri i pezzi mancanti. A tal proposito ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti. Per gli articoli suddivisi in vari pacchetti, ti preghiamo di attendere ancora 1-2 giorni. Gli articoli vengono sempre spediti insieme ma può succedere che il corriere li consegni separatamente.

 

Dove trovo le istruzioni di montaggio?

Le istruzioni di montaggio sono allegate agli articoli. Inoltre, su youtube troverai anche i video con le istruzioni di montaggio per tanti dei nostri prodotti.

 

Come posso verificare la disponibilità della merce?

Nello shop online della tectake sono elencati tutti i prodotti disponibili. Se al momento non è disponibile, il prodotto sarà contrassegnato come non disponibile. Naturalmente potrai richiederci quando tale prodotto sarà di nuovo disponibile.

 

Dopo aver effettuato l’ordine si possono verificare delle variazioni di prezzo?

I prezzi indicati nel momento in cui effettua l’ordine sono i prezzi rilevanti per te. Eventuali variazioni di prezzo a posteriori non avranno effetto sul tuo ordine.

 

2 Modalità di pagamento

 

Quali modalità di pagamento ho a disposizione sullo shop online della tectake?

 

Nello shop online della tectake puoi scegliere di pagare con PayPal, carta di credito (MasterCard & Visa), Postfinance, bonifico bancario, bonifico bancario diretto SOFORT o TWINT. Scegli la soluzione di pagamento più semplice e sicura per te.

 

Come funziona il pagamento con PayPal?

 

Dopo aver selezionato il metodo di pagamento PayPal verrai reindirizzato al sito paypal.com per completare l’operazione. Completato il pagamento, verrai automaticamente riportato sulla pagina del nostro shop dove potrai visualizzare il riepilogo dei tuoi ordini.

 

Come funziona il pagamento di bonifico online “SOFORT”?

Dopo aver indicato i tuoi dati bancari sarai reindirizzato all’online banking della tua banca. Nella schermata del bonifico online troverai l’opzione del servizio di bonifico SOFORT. Una volta perfezionato il pagamento verrai riportato alla pagina del nostro shop dove potrai visualizzare il riepilogo del tuo ordine.

 

Come funziona il pagamento tramite “TWINT”?

Dopo aver effettuato l’ordine verranno visualizzati un codice QR e un codice numerico composto da 5 cifre. Dal tuo smartphone accedi all’app “TWINT” e seleziona il simbolo del codice QR riportato in basso a destra. Adesso puoi scegliere se direzionare la fotocamera del tuo smartphone in direzione del codice QR oppure inserire direttamente il codice numerico. Per concludere il pagamento devi confermare selezionando “Okay”.

 

Come funziona il pagamento tramite bonifico?

Paga comodamente anche in un secondo momento accedendo al tuo online banking o recandoti in filiale. I dati per il bonifico ti verranno inviati via mail dopo aver completato l'ordine. La merce verrà spedita immediatamente una volta ricevuto il pagamento.

 

Come funziona il pagamento tramite Klarna?

Con Klarna puoi pagare posticipatamente a vista fattura cosí puoi procedere con i tuoi acquisti senza fretta in tutto relax. Basta dare un'occhiata al tuo ordine prima di pagare e puoi restituire quello che non ti piace.

 

3 Invio & consegna

 

A quanto ammontano le spese di spedizione? Quali sono i tempi di consegna?

Per una panoramica delle spese di spedizione e dei tempi di consegna vedi qui.

 

Posso tracciare lo stato della mia spedizione?

Sì, non appena avremo spedito il tuo ordine, riceverai per email le ulteriori informazioni per la tracciatura della spedizione.

 

4 Cancellazioni & resi

 

L’articolo che ho ricevuto non mi piace. Come posso revocare il mio acquisto?

Per tutte le informazioni riguardanti la revoca del tuo ordine, vedi qui.

 

Come posso restituire un articolo?

Se desideri stornare un articolo, ti preghiamo di ritornarcelo con l’adeguata affrancatura. Ti preghiamo di allegare una copia della fattura nel pacco e di segnalare che desideri procedere con lo storno.

 

5 Garanzia & parti di ricambio

 

Per quanto tempo ho diritto alla garanzia?

Hai diritto ad una garanzia legale della durata di 2 anni. Per ulteriori informazioni, vedi qui.

 

Che cosa posso fare se gli articoli che ho ricevuto sono difettosi o danneggiati?

Ciò non dovrebbe accadere. Qualora si verificasse l’eventualità, ti preghiamo di scusarci. Vuoi contattare in tal caso direttamente il nostro servizio clienti in modo tale da permetterci di poter ovviare subito al problema.

 

Il mio ordine non è completo. Come posso ricevere i pezzi mancanti?

In questo caso vuoi scriverci una e-mail specificando i pezzi mancanti che provvederemo a inviarti subito.

 

6 Account cliente & newsletter

 

Quali sono i vantaggi di un account su tectake.ch?

L’account cliente tectake ti offre una panoramica della tua attività su tectake.chit. Sull’account potrai gestire i suoi ordini, compilare la tua wishlist e amministrare anche i tuoi dati personali.

 

Come posso registrarmi su tectake.ch?

Bastano pochi secondi per creare, attraverso il seguente link, il tuo account personale su tectake.ch.

 

Cosa posso fare se ho dimenticato la password?

Non è assolutamente un problema. Alla voce “il mio account” -> “il mio account cliente” vuoi cliccare a destra sulla voce “Password dimenticata” e reimpostare la password.

 

Come posso modificare i miei dati?

Puoi gestire i tuoi dati semplicemente nel tuo account cliente. Nel tuo account puoi modificare con pochi clic il tuo indirizzo postale, l’abbonamento alla newsletter o il tuo indirizzo email.

 

Quali vantaggi vi offre la newsletter di tectake?

Con la newsletter di tectake resterai sempre informato/a sulle novità e sui prezzi del nostro shop online. Inoltre, iscrivendoti alla nostra newsletter, riceverai regolarmente dei codici sconti.

 

Come posso annullare la mia registrazione alla newsletter tectake?

In fondo ad ogni newsletter è riportato un link che ti permetterà di annullare senza problemi la registrazione alla newsletter.

7 Codici sconto

 

Come posso riscattare il buono sconto?

Inserisci il tuo buono sconto personale nell’apposito campo del check out e clicca sulla voce “Applica”. Lo sconto verrà applicato immediatamente.

 

Posso riscattare più di un buono sconto su un solo ordine?

No, su ogni ordine è possibile riscattare sempre solo un buono sconto. Altri buoni sconto potrai riscattarli sui tuoi prossimi acquisti.

 

Perché il mio buono sconto non viene accettato?

Ciò si può verificare se il tuo buono sconto è scaduto o se non hai ancora raggiunto il valore minimo d’ordine legato al buono.

 

8 Sigillo di qualità

 

Che cos’è il sigillo di qualità “Trustpilot”?

“Trustpilot” è un sigillo di qualità per negozi online. I negozi che nell’ambito dei servizi, della protezione dati, dei pagamenti e delle consegne soddisfano tra le altre cose gli standard di qualità, possono pubblicare il sigillo sul loro sito internet. Per noi è molto importante soddisfare i suddetti criteri al fine di poterle offrire la migliore assistenza possibile.

 

9 Sito internet & protezione dei dati

 

Quali sono le impostazioni del browser richieste per navigare nello shop online di tectake?

Con la versione più aggiornata del tuo browser puoi navigare senza problemi sul sito internet di tectake.

 

I miei dati saranno trasmessi in sicurezza?

Sì. Per conoscere le misure preventive da noi adottate, vedi le nostre misure di sicurezza.

 

Il sito utilizza cookies?

Sì, utilizziamo cookies per offrirti utili funzioni. Sei comunque libero/a di scegliere se attivare o meno i cookies. Se decidi di non accettare i cookies di tectake.ch, è possibile che alcune funzioni del nostro sito siano limitate e che alcuni servizi non siano utilizzabili. Confidiamo nella tua comprensione. Ulteriori informazioni sono visibili qui.

 

Cosa posso fare se qui non ho trovato risposta alla mia domanda?

In tal caso, ti preghiamo di contattare direttamente il nostro servizio clienti. Sarà nostra cura rispondere il prima possibile alla tua domanda.