Con un gazebo non sarete più scoperti sotto la pioggia
Durante i mesi estivi è molto piacevole godersi il tempo libero seduti in giardino. Non c’è niente di meglio che stare all’aria aperta d’estate, che sia per una grigliata con gli amici, una cena elegante o una festa di nozze. Non lasciate che gli improvvisi temporali tipici della stagione calda vi rovinino il divertimento: con un gazebo da giardino la festa può continuare anche sotto la pioggia
Trovare la tenda adatta per un party
Un flessibile gazebo pieghevole è facile da aprire e richiudere e sarà perfettamente affidabile per proteggere i vostri ospiti da pioggia o sole troppo forte. Potrà poi essere ripiegato e conservato dopo il party occupando pochissimo spazio. Scegliete un modello dalle dimensioni adatte alle vostre esigenze: quante persone dovrete accogliere sotto il suo tetto? Gli ospiti staranno in piedi o seduti? Includerete anche un buffet? Tenete presente che i gazebo non offrono una protezione perfetta contro pioggia e sole nelle zone più ai margini, specialmente nel caso dei modelli aperti.
Materiali e attrezzature di un gazebo da giardino
I gazebo in genere sono fatti di teli di plastica o poliestere. Entrambi hanno i loro vantaggi: i modelli di plastica sono assolutamente impermeabili, mentre quelli di poliestere offrono una migliore protezione dai raggi UV. Sono disponibili gazebo aperti e chiusi: quelli aperti consistono semplicemente in una tettoia, mentre quelli chiusi sono tesi tra teli addizionali. Fate attenzione che il tetto sia sorretto da stabili traverse di acciaio o alluminio. Se intendete grigliare sotto il gazebo, scegliete un modello con una copertura removibile per far defluire il fumo.