Panchine da giardino

Sort by
Prezzo
Categorie
Color
Material

Panche da giardino: il vostro posto tranquillo nel verde

Una panca da giardino è la soluzione perfetta per sedersi all’aria aperta. Potrete sedervi in terrazza o rilassarvi all’ombra di un albero e godervi il vostro angolo di paradiso. Ascoltate il canto degli uccelli e respirate il profumo delle rose in fiore! Il nostro suggerimento: in combinazione con un tavolo da giardino e qualche sedia, sarà perfetta per godervi una colazione al sole con la famiglia o con gli amici.

I migliori materiali per le panche da giardino

Le panche di legno colpiscono per il loro aspetto naturale. Sono costruite in legni resistenti alle intemperie, come il teak o l’eucalipto, e si inseriranno bene nella vostra oasi verde. Anche le panche in ferro battuto sono molto funzionali, in quanto resistenti al freddo e facili da pulire. Per i giardini in stile asiatico le scelte migliori sono il bambù o il rattan naturale, perfette per creare un’atmosfera esotica. Attenzione: questi modelli non sono resistenti al freddo come il rattan sintetico! Delle panche di plastica impilabili possono essere una scelta pratica ed economica, anche se non sono resistenti quanto modelli in legno o ghisa di più alta qualità.

Il posto ideale per le vostre panche da giardino

Non posizionate le vostre panche direttamente sul prato, in quanto l‘umidità potrebbe danneggiarle. Posizionate una lastra di pietra in modo da evitare il contatto diretto del legno col terreno. Non posizionate le panche sotto alberi da frutto: la frutta matura potrebbe danneggiarle cadendo e causare macchie difficili da rimuovere. Importante: se posizionate la panca in un posto soleggiato, i materiali potrebbero scolorire col tempo. I modelli in metallo potrebbero scaldarsi parecchio, perciò è consigliabile procurarsi dei cuscini da posizionare sulla seduta.